martedì 14 maggio 2013

Vetrina: Abaddon e Loken

Era da un pezzo che desideravo fare questo splendido diorama...
Dopo circa 2 mesi e mezzo dall'uscita del diorama ritraente il duello tra Ezekyle Abaddon, Primo capitano dei Lupi della Luna e più tardi, Figli di Horus( nonché fanboy numero 1 di quel mattacchione di Horus), e Garviel Loken, capitano della Decima Compagnia dei Lupi della Luna/Figli di Horus.

Le miniature sono splendide, c'è poco da dire. Ultimamente posso dire che Forge World sta rilasciando dei personaggi e dei modelli veramente ben realizzati (ad eccezione di alcuni aborti del Fantasy).

Ora che mi sono imbarcato nella lettura della serie The Horus Heresy e visto che a breve inizierò anche una piccola armata (2000 punti massimo) di Guardia della Morte (Mortarion :Q___) ho scelto, per la gioia di mia madre e del mio portafoglio, di prendere tutti i primarchi (Angron è già dipinto e a breve posterò qualche sua foto, non appena terminerò la parte del diorama) e tutti i personaggi importanti della serie.

Quello che volevo mostrarvi è il risultato di circa 16 ore di lavoro tra ieri e oggi, e in tutta franchezza, è il lavoro di cui vado più fiero in assoluto al momento.

Ecco a voi: il DUELLO TRA LOKEN E ABADDON!











Ecco invece qualche foto sui due protagonisti di questo splendido diorama:

Abaddon:





Loken:








Mi sono divertito come un matto a dipingere questi due splendidi personaggi e tra poco, non appena sarà disponibile, mi divertirò con il secondo primarca (tra l'altro, uno di quelli che più non sopporto), ovvero Fulgrim!

7 commenti:

  1. Mi piace veramente molto questo diorama.
    Sono anche felice di sapere che anche tu, come me, leggi i romanzi di Horus Heresy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Riguardo ai libri, li ho appena iniziati, sono all'incirca a metà del primo, che mi sta piacendo un sacco :D

      Elimina
    2. bene, allora spero che un giorno potremo discutere riguardo a questi libri.
      Io è già da più tempo che li leggo, infatti, ho letto:
      L'Ascesa di Horus, False Gods, Galaxy in Flames, Flight Of The Eisenstein, Fulgrim, Know No Fear, Fear To Tread, Mechanicum e ho quasi finito di leggere Legion.

      Elimina
    3. Magari al Gamesday di quest'anno :D

      Elimina
    4. Ci sarò, e mi metterò la mia maglietta dell'Astropate, almeno potrò essere riconosciuto :) ah, proprio ieri ho finito di leggere Legion e ho iniziato a leggere Aurelian.

      Elimina
  2. Belli :) Io mi sono lanciato nella creazione di un' esercito del 30000 composto da Marine Traditori. Però solo utilizzando modelli in plastica , per dargli un mio tocco personale e per non distruggere il conto in banca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ho notato sul tuo blog e ho visto anche il primo lavoretto che hai fatto.
      Il problema è che forse, essendo un esercito pre-eresia, alcuni equipaggiamenti e armature sono difficili da riprodurre con i modelli dei Marine in plastica.
      Però è una bella sfida :D

      Elimina