venerdì 21 giugno 2013

1st Claw: i lavori continuano!

Poco tempo fa avevo scritto del nuovo progetto in cui mi sono imbarcato, ovvero la squadra dei Signori della Notte della Decima Compagnia, i 1st Claw.

I lavori stanno procedendo piuttosto bene e con mia grande sorpresa, sono riuscito a finire di montare e modificare 5 personaggi (compreso Talos Valcoran) piuttosto velocemente. Attualmente, l'unico che mi manca da fare è Variel, l'apotecario per mancanza di componenti (Narthecium sul braccio destro: ARGH!!! Finché non riesco a recuperare quel pezzo, Variel è fermo là :| ).

Ecco i personaggi che ho attualmente terminato:

Mercutian

Il modello è questo, ma il requiem pesante non è quello dell'immagine. Sono riuscito a farne uno un pò più fedele all'originale dell'artwork. L'elmo, che non assomiglia per niente a quello dell'immagine a fianco, è quello che si può vedere nell'artwork in cui ci sono tutti i membri della squadra. Che è decisamente più figo.

Cyrion

Questo invece è venuto abbastanza bene tutto sommato. Non che ci fossero grossi lavori di modifica, più che altro per fare il braccio bionico ho dovuto arrangiarmi con una graffetta :P

Uzas

Ecco che le cose iniziano a farsi molto più interessanti. Con Uzas ho dovuto decisamente impegnarmi di più a causa di tutti i piccoli dettagli del personaggio, partendo dalla spada corta (presa da un vecchissimo e bruttissimo campione della guardia d'onore del Grande Puffo), l'ascia a catena invece è stata modificata partendo dalle asce a catena della Forge World, l'elmo viene dal kit dei Guerrieri di Ferro, la corazza e le gambe dalle armature MKII Crusade, sempre Forge World.
Il mantello invece ho dovuto scolpirlo io con della materia verde per dare l'impressione che fosse formato da dei pezzi di pelle (Uzas gli ha presi da una famiglia che ha ucciso), così come lo spallaccio, la base è un normalissimo spallaccio di uno Space Marine lealista, poi ho dovuto fare dei piccoli fori per inserire degli spuntoni, presi da varie punte, ossa, corna e chi più ne ha più ne metta.
Da qui le miniature acquistano molto più carattere e "figosità". Uzas è il primo di queste :D

Xarl

Questo è forse il personaggio che preferisco tra tutti i membri della squadra (se si esclude Valcoran).
Xarl è venuto praticamente da solo e non mi ha dato assolutamente nessun problema durante la fase di montaggio (anche perché di modifiche ce ne sono veramente poche se si esclude la testa).
Per la testa ho utilizzato due degli elmi dei Signori della Notte, siccome uno aveva le ali che mi interessavano e l'altro aveva l'elmo che mi serviva, ho scambiato le ali dei due elmetti.
L'Esecutrice,la spada a catena a due mani di Xarl invece, proviene dal kit delle armi potenziate della Forge World ed è stata modificata utilizzando parti provenienti dal kit dei Predatori del Caos e dei Guerrieri del Caos del Fantasy.
Il torso  invece proviene dal kit degli Space Marine del Caos normali, così come lo spallaccio sinistro e gli spuntoni sullo zaino , che viene dal kit dei Lupi Siderali (avevo finito gli zaini degli Space Marine lealisti :P) assieme alla lama sulla gamba.La spada corta sul retro invece viene dal kit dei Berserker di Khorne.
Le gambe invece vengono dal kit delle armature MKIII Iron della Forge World.
Tra tutti i personaggi che ho fatto, questo è il mio preferito.



Talos Valcoran

        
    

Eccolo qua.
Dopo circa 3 settimane di attesa (dannato spallaccio!) sono riuscito finalmente a completare il mio personaggio preferito.
Le gambe vengono dal Campione della Legione Forge World, così come la spada (modificata perché somigliasse ad Aurum, una reliquia degli Angeli Sanguinari rubata tempo addietro da Talos), il braccio destro invece viene dal kit dei Pretori (quello in armatura potenziata ovviamente).
Lo spallaccio destro invece è stato acquistato dal sito della Puppetswar, una piccola ditta che fa pezzi strepitosi. L'altro invece proviene dalle armature MKIV Maximus assaltatrici e dei Distruttori.
La testa invece viene dal cappellano di Oscura Vendetta (quello in edizione limitata, si ho usato un componente di una miniatura non più in produzione :| ) modificata con degli spuntoni.
Anathema, il requiem d'assalto, viene dal kit dei Terminator del Caos ed è stato modificato rimuovendone la lama a catena e il caricatore, sostituito con uno dei requiem d'assalto dei Cavalieri Grigi.
Tutti i teschi usati per questi personaggi provengono dal kit dei teschi della Games Workshop.
La testa staccata invece (seconda foto di Talos, sotto il gomito), proviene dal kit degli zombie della Mantic (12000 volte superiori a quelle porcate della GW).
Il torso invece proviene dagli Space Marine Lealisti, ed è stato modificato per avere l'aspetto rovinato (Talos ha volutamente saccheggiato l'armatura da un Ultramarine e profanato l'aquila imperiale rovinandola).
Estremamente soddisfatto del risultato finale, mi ha portato via molto tempo, ma ne è valsa decisamente la pena.

Ecco qua quindi, quasi tutti i membri della squadra. Non appena recupererò i componenti mancanti, procederò con il montaggio di Variel e dopodiché, si passerà alla pittura!

Probabilmente alcuni si chiederanno quale utilità ha questa squadra per me, al di là che sono tra i miei personaggi preferiti  (i libri sono splendidi, li consiglio tutti e 3, Soul Hunter, Blood Reaver e Void Stalker), questi personaggi probabilmente li userò nelle partite di Squadre di Soppressione giocati come prescelti del Caos, o magari nelle sessioni di Black Crusade, chi lo sa!

3 commenti: