sabato 8 giugno 2013

Nuovo progetto: 1st Claw

Dopo all'incirca un'era che non pubblicavo qualcosa (la scuola principalmente mi ha portato via moltissimo tempo e quindi non ho avuto per le mani progetti interessanti o lavori che meritassero di essere pubblicati) finalmente sono tornato a pieno regime e con un sacco di progetti per la testa.

Chi mi segue sa che ho una passione viscerale per i Templari Neri, in quanto sono stati il mio primo esercito del 40'000 e sono tutt'ora il mio esercito preferito e quello a cui sono più legato, sia sentimentalmente che a livello di background.
Quindi è lecito pensare che il prossimo progetto che voglio esporre sul blog sia un altro personaggio o squadra dei Templari Neri.
E invece no!



Quello che molte persone non sanno, è che in segreto io covo un fanatismo e ossessione per una legione degli Space Marine del Caos: i Signori della Notte.
Per fare un esempio, il mio personaggio preferito dell'intero universo di Warhammer 40'000 è appunto uno Space Marine appartenente a questa Legione (Sigismund, mi spiace :P), questo personaggio è Talos Valcoran, il Cacciatore di Anime.

Prima di illustrare il progetto in cui mi sono imbarcato, è giusto fare una piccola lezioncina sul background di questo personaggio.

Talos Valcoran è stato (si, il personaggio è morto, e per mano di un esponente della seconda razza che più odio nel mondo del 40'000, un Eldar) un ex Apotecario della 10 compagnia dei Signori della Notte e come il suo primarca Konrad Curze (a cui Valcoran era particolarmente legato e che vedeva come un vero e proprio padre) soffriva di alcune visioni profetiche e questa "condizione" influenzerà la sanità mentale del personaggio per tutta la sua vita.
Dopo l'omicidio di Curze da parte di M'Shen (un'assassina Callidus inviata per eliminare il Primarca) Talos decise di contravvenire agli ordini del proprio amato Primarca e di braccare ed eliminare l'assassina.
Inutile dire che Valcoran trovò l'assassina e che quello che le fece non è propriamente considerato gentile.
Dopo aver letteralmente macellato la sua preda, Talos e la sua banda da guerra si diressero verso Tsagualsa per rinfoltire i ranghi della legione e qui, assieme a 4 dei 5 suoi compagni, venne ucciso da Jain Zar, La Tempesta del Silenzio (la fondatrice dei guerrieri d'aspetto Banshee Urlanti), non senza portarsela dietro, facendosi esplodere con una granata assieme alla maledetta Eldar.
Variel, l'ultimo e più "giovane"(se si può considerare giovane uno Space Marine con centinaia di anni) membro della squadra nonché apotecario, riuscì a recuperare il seme genetico di Talos per poter dare vita al profeta definitivo dei Signori della Notte.

Terminata la piccola parentesi sulla storia del personaggio, è utile ora descrivere quale sarà il progetto che ho deciso di iniziare.

I 1st Claw sono una squadra composta da 6 membri dei Signori della Notte, ognuno con un proprio stile di combattimento e personalità, comandata dal sergente Vandred Anrathi, più tardi conosciuto come L'Esaltato, partecipò niente meno che all'assedio del Palazzo Imperiale sulla Terra durante la fase finale dell'Eresia di Horus.

Dopo questi eventi e dopo l'assassinio di Curze da parte di M'Shen, Anrathi venne elevato al rango di Capitano e il comando della squadra passò a Talos Valcoran.

I membri della squadra sono:
-Talos Valcoran: ho descritto sopra la sua storia.
-Variel lo Scorticatore: il nuovo arrivato, Variel è il nuovo Apotecario della squadra. Ha guadagnato il soprannome di Scorticatore per via della sua abitudine a strappare via la faccia alle sue vittime e poi attaccarle sui suoi spallacci. È l'unico membro della squadra ad essere sopravvissuto all'imboscata di Tsalguasa.
-Uzas il Berserker: Uzas era un Berserker di Khorne ed ex sergente dei 4th Claws. Era particolarmente temuto e disprezzato dai propri compagni per via della sua indole psicotica e sanguinaria e per via della sua mancanza di disciplina in combattimento. Venne ucciso da Talos per opera di Cyrion, un altro membro della squadra che fece impazzire Uzas.
-Cyrion: Cyrion possedeva un dono psichico particolare che gli consentiva di cibarsi della paura. In segreto Cyrion si nutriva dei servi (non i servitori) e i mortali per poter placare la sua sete. Grazie a questo suo potere, divenne un seguace di Slaanesh. Sebbene Talos lo considerasse una risorsa preziosa, Cyrion era odiato dal resto della squadra (soprattutto da Uzas) per via della sua corruzione. Venne ucciso da Jain Zar durante l'imboscata su Tsalguasa.
-Xarl: Xarl era un marine Tattico e confratello della Legione dei Signori della Notte.Xarl crebbe insieme a Talos nella città formicaio Nostramo Quintus su Nostramo era uno dei più vecchi amici di Talos.  La sua abilità con l'utilizzo della spada a catena a due mani lo resero il più mortale dei guerrieri della Decima Compagnia. A differenza degli altri membri della squadra, Xarl perì a causa delle ferite che gli vennero inflitte durante un duello (da cui uscì vittorioso) contro un Campione del capitolo Genesis.
-Mercutian: Mercutian era un ex membro dei 7th Claw. Venne reclutato dai Signori della Notte da una famiglia aristocratica e questo si riflette nel modo in cui parla. Era famoso per la sua lealtà verso la sua squadra e i suoi compagni. In combattimento preferiva utilizzare il Requiem Pesante e questo lo fece diventare il Devastatore della squadra.


Partendo da sinistra: Variel lo Scorticatore, Xarl, Uzas il Berserker, Talos Valcoran il Cacciatore di Anime, Cyrus e Mercutian

Diciamo che questo è l'artwork più famoso che gira per la rete, ma per creare i personaggi singoli mi sono dovuto ispirare agli schizzi che si trovano sul sito di Aaron Dembski-Bowden (lo scrittore della Black Library che ha scritto i libri in cui si raccontano le avventure di questa squadra).

Mercutian, il Devastatore

Variel lo Scorticatore

Uzas il Berserker

Cyrus
Xarl


È da parecchio che sto lavorando su Talos Valcoran, quindi non appena mi arriveranno gli ultimi due componenti (gli spallacci) procederò a lavorare su di Uzas il Berserker.

Inutile dire che sono elettrizzato dal lavoro che mi aspetta e se anche mi porterà via moltissimo tempo, sono sicuro che ne varrà certamente la pena alla fine!

Nessun commento:

Posta un commento