venerdì 9 agosto 2013

Ufficiale: Templari Neri all'interno del Codex Vanilla


Infine l'infausta notizia è giunta.
Il codex Templari Neri non esiste più. O meglio, esiste, ma non con questo nome.


Inutile dire che essendo un giocatore accanito e grande fan di questo esercito, mi sento un pò come il vecchio Dawson là sopra.
Certo, le premesse per un'ottima uscita ci sono ancora, fortunatamente sembra che abbiano mantenuto le caratteristiche peculiari del capitolo, come il Campione dell'imperatore, le Squadre Crociate con i neofiti, i Confratelli della spada e alcuni equipaggiamenti (da appurare questo), così come molte regole proprie e un proprio background, quindi pare che una parte del codex sia destinata a loro.
Quindi perché sono così abbattuto per una notizia che si, è brutta per i vecchi giocatori dei Templari Neri, ma allo stesso tempo, una buona notizia per quest'ultimi?
Perché comunque in parte mi sento un pochino preso in giro, in quanto poco tempo fa avevo letto che la GW non avrebbe cancellato i vecchi codex e ognuno di essi avrebbe avuto la propria uscita in sesta edizione.
So che è abbastanza patetico incazzarsi come delle iene per questa notizia e sono il primo ad ammetterlo, però quando crescete con questo esercito (mi ricordo i bei tempi di Armageddon, nel 2000, quando ero un pischello di 8 anni e di come mi innamorai immediatamente dei fanatici in armatura nera), passate assieme momenti bellissimi e bruttissimi (Santo Imperatore, nemmeno fossimo in una puntata di Pokémon!) e sperate in un rifacimento così come è successo con gli Angeli Oscuri (da ora il capitolo più odiato da me e due tra i miei più cari amici li giocano), vedere tutte queste belle speranze andare a puttanacce non è una bella cosa.

Eh, ma c'est la vie dicono i francesi.
Quindi basta deprimersi e ubriacarsi e cerchiamo di analizzare quello che abbiamo.

Ovviamente le fonti sono sempre le stesse l'Astropate e Faeit212
Vediamo che dice il web (ricordate che sono sempre rumors, quindi per quanto siano praticamente certi, non possiamo definirli sicuri finché non vediamo il codex o il WD):

*The Black Templar are now part of the Space Marine codex
*Black Templar are the only chapter with access to Crusader Squads with Land Raider dedicated transports. Also the only chapter with Emperor's Champions.
*Allows many more units and flexibility being apart of the Space Marine codex.
*Unique Black Templar background and lore is in the codex as well.
*Each of the first founding chapters and the Black Templar have access to unique chapter tactics for their chapter.

e con ciò possiamo vedere che:

- I Templari Neri fanno ormai parte del codex space marine (pappappero)
- A quanto pare, i templari neri saranno l'unico capitolo ad aver accesso alle squadre crociate con i Land Raider come trasporto dedicato, nonché gli unici stronzi ad aver accesso a quel gnocco del Campione dell'Imperatore.
- Sembra che i nuovi Templari Neri possano schierare più unità e posseggano una flessibilità propria, non condivisa dagli altri capitoli (Gné).
- Background e tradizioni del capitolo (e ci mancherebbe, bastardi!)
- Ognuno dei capitoli di prima fondazione (Puffi, Salamandre, Magli imperiali, Furie Bianche,Guardia del Corvo e Mani di Ferro) assieme ai Templari Neri hanno accesso a tattiche (penso si riferisca ai tratti del generale e perché no, magari per i Templari Neri anche i voti che tanto ci piacciono).

Le cose non sono malvagie, ovviamente non sono scemi alla GW e fanno apparire tutto più grande, figo e stracciato di quanto sia in realtà però posso definirmi piuttosto fiducioso.

Cosa invece spero io?
Non molto in realtà:
-Magari un'utilità effettiva per Helbrecht e Grimaldus(il cappellano più figo della galassia! Chi ha letto Helsreach capirà che intendo ) che, diciamocelo non erano tutta sta gran cosa. Helbrecht poi, per essere il leader del capitolo di invasati da corpo a corpo per eccellenza era più chiavica del più inutile tra i capitani degli Space Marine e Grimaldus costava dannatamente troppo per quello che faceva.
-La possibilità di usare le unità presenti nel codex Space Marine. Che cazzo, mi cancellano il codex e me li inseriscono su questo nuovo, avrò il diritto di giocare i paciocconi nuovi maledizione! Scherzi a parte, spero che la lista dell'esercito dei Templari Neri non si riduca unicamente alle squadre Crociate, Land Raider e Confratelli della spada, ma ne dubito fortemente. Su questo punto sono piuttosto sicuro.
- I VOTI. Non so quanti capretti devo sacrificare e nemmeno a chi, ma spero proprio che tra le "regole" proprie dei Templari Neri ci siano ancora i voti che contraddistinguevano questo esercito dagli altri.

Quello che chiedo mi sembra piuttosto ragionato e di una certa utilità, di sicuro non mi metterò come i classici BM che scassano perché "OMG I Speiss Mareen nn anno i mekazord cm i Eldar xdxdxdxdxd Fanno skifo quindi xdxdxdxdxd!!!" o i gemellini dei suddetti che si incazzano perché ormai tutti gli eserciti hanno un fottuto camminatore gigante stracciato.

In attesa trepidante del codex, e speranzoso che non mi abbiano dilapidato il mio esercito preferito

Ora l'unica cosa in cui spero è in una possibile versione tradotta delle varie edizioni limitate. Visto che non posso avere il dannato codex proprio dei Templari, tanto vale assassinare il portafoglio e prendersi la versione del mio capitolo preferito.

Nessun commento:

Posta un commento