mercoledì 4 settembre 2013

First Claw: Missione compiuta!!!


E siamo qua!
Finalmente dopo quasi 3 mesi dall'inizio del progetto, ho terminato i lavori sugli ultimi due modelli dei First Claw, la squadra di Talos Valcoran.



Ma lascio che siano le immagini delle due miniature a parlare.
Purtroppo non ho potuto dedicarci moltissimo tempo alla pittura, quindi non saranno qualitativamente al livello degli altri 4 personaggi, spero che vi piacciano!


Variel lo Scorticatore



Ecco il primo degli ultimi due modelli: l'apotecario Variel.
Variel era un ex membro dei Corsari Rossi, nonché pupillo e allievo del primo apotecario della legione, ma a causa di un giuramento fatto a Valcoran, ha tradito la precedente legione e si è unito ai ranghi dei Signori della Notte, durante una missione che richiedeva di recuperare la loro nave da un gruppo di Corsari Rossi.
Variel ha la simpatica abitudine di scuoiare e strappare il viso alla sua vittima, anche quando questa è ancora viva e appendere il macabro trofeo sulla sua armatura.
Sarà lui inoltre, a recuperare il seme genetico di Talos Valcoran quando quest'ultimo si sacrificherà per uccidere Jain Zar su Tsagualsa.
Per rendere questo interessante, seppur disturbante, particolare, ho provato a scolpire alcuni piccoli visetti in materia verde. Certo il risultato non è dei migliori, anche perché con la GS non me la cavo ancora molto bene, però tutto sommato, rende parecchio l'idea.


Mercutian il Devastatore



Mercutian è l'esperto di armi pesanti del gruppo.
Tra le miniature che ho fatto, forse questa è quella che meno preferisco.
Non ha richiesto grossi lavori (se escludiamo l'elmo, che proviene dal kit dei Berserker di Khorne) e con la pittura non mi sono divertito tutto questo granché.
Però alla fine ci sta, il modello è "abbastanza" fedele al personaggio dei romanzi e ho cercato di renderlo il più simile possibile agli artwork che si trovano in internet.
Una nota di merito va a questo personaggio, che dopo aver staccato una gamba a quel troione di Jain Zar disse le sue ultime parole "Come intendi correre ora?"


Ed ora: FOTO DI GRUPPO!

Da sinistra: Variel, Xarl, Uzas il Berserker, Talos Valcoran, Cyrion e Mercutian.



Da sinistra: Talos, Cyrion e Mercutian


Da sinistra: Variel, Xarl e Uzas

Beh, devo dirlo, con questo piccolo, seppur impegnativo progetto mi sono divertito un sacco, ora dovrò trovare il modo di inviare queste foto a Aaron Dembski-Bowden,l'autore dei romanzi, per sapere che ne pensa :D

Posso anche dire che in campo si sono comportati molto bene nell'ultima (e unica) partita che hanno potuto fare contro la Guardia Imperiale e altri Caotici e demoni.

Ma non finisce qui, ora ci aspetta un altro, splendido progetto che riguarda un altro personaggio sempre dei Signori della Notte.
E sto parlando di Jago "Sevatar" Sevatarion, il capitano della prima compagnia dei Signori della Notte, nonché uno dei guerrieri più temuti e mortali di tutta la galassia.

Nessun commento:

Posta un commento